Nascondeva tre chili di cocaina in una borsa sulla moto: arrestato un uomo di 44 anni

L’arresto Residente a Vertemate, l’uomo aveva avvolto la droga nella stagnola e quindi in tre involucri di calzamaglia nera, per poi nasconderla in una borsa

-

Nascondeva nella “borsa da serbatoio”, posizionata sulla moto, tre chili di cocaina: arrestato dalla polizia comasco di 44 anni. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 15 luglio, quando la polizia di Stato, durante un pattugliamento ad Alzate Brianta, ha verificato i documenti del conducente di una moto di grossa cilindrata.

L’uomo di 44 anni, residente a Vertemate con Minoprio, ha dato segni di insofferenza e di forte nervosismo durante il controllo degli agenti che, insospettiti, oltre a verificare la sua identità, hanno proceduto a un’ispezione del veicolo temendo che l’uomo potesse avere con sé delle armi.

È bastato però ai poliziotti aprire la “borsa da serbatoio” posizionata sulla moto per trovarci dentro tre grandi involucri di stagnola, avvolti in una calzamaglia nera, che una volta portati in questura e ispezionati sono risultati contenere circa 3 kg di cocaina. Il quarantaquattrenne è stato quindi identificato con precisione in questura e poi portato alla sua abitazione a Vertemate per un’ulteriore perquisizione, dalla quale non sono derivati però altri sequestri.

Secondo gli investigatori, la droga in suo possesso sarebbe stata destinata al rifornimento dei pusher nella zona di Cantù e dell’erbese. Quindi il pm ha disposto il trasferimento in carcere, al Bassone, dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA