“Noi Brenna”, Cappelletti sfida Spinelli. «Più cura al paese e ascolto dei cittadini»

Verso il voto L’attuale capogruppo dell’opposizione:«Centralità della famiglia e migliori servizi»

«Vorremmo prenderci cura del paese con particolare attenzione al decoro e alla cura dell’esistente: la base da cui partire. Senza tralasciare la centralità dei servizi alla persona, la famiglia e un recupero degli spazi per offrire migliori servizi. Soprattutto: la coerenza e l’ascolto nei confronti dei cittadini».

Così, nelle parole del candidato sindaco Nazzareno Cappelletti - 43 anni, consulente assicurativo, attuale capogruppo consiliare all’opposizione - si presenta Noi Brenna, la lista civica che sfiderà Daniele Spinelli, candidato sindaco per la maggioranza uscente di Insieme per Brenna. Noi Brenna, in squadra, candida al Consiglio, e nella metà dei casi per la prima volta, diversi volti che in questi ultimi anni si sono avvicinati al gruppo.

E quindi: Elena Amati, 51 anni, istruttore amministrativo bibliotecaria; Lorenzo Ballabio, 24 anni, studente di giurisprudenza; Stefano Cappelletti, 47 anni, ingegnere strutturista; Luca Cazzaniga, 28 anni, dipendente; Paolo Colombo, 56 anni, artigiano; Carlo Consonni, 48 anni, disegnatore industriale; Tommaso Corti, 37 anni, consulente; Martina Gavazzeni, 22 anni, studentessa di psicologia; Gabriele Mauri, 32 anni, impiegato ufficio tecnico; Matteo Monti, 45 anni, geologo.

«Tra i candidati ci sono i tre attuali consiglieri comunali: io, Stefano Cappelletti e Corti, con altri componenti storici come Consonni. Si erano quindi presentati in passato Monti e Ballabio. Nuovi candidati al consiglio: Amati, Gavazzeni, Cazzaniga, Colombo e Mauri. Tra loro, c’è chi fa parte del gruppo da subito dopo le elezioni, chi, come i più giovani, si è avvicinato dopo - spiega il candidato sindaco - È un gruppo dove non mancano persone impegnate in varie associazioni, piuttosto che tecnici di competenza. Prevediamo per venerdì 24 maggio una serata di presentazione della lista in palazzina civica».

Brenna, paese e futuro sono le tre parole scelte come sintesi da Noi Brenna: «Il programma elettorale sintetizza il lavoro svolto dal gruppo nei quindici anni di impegno amministrativo, manifestato in proposte concrete e realizzabili dettate dalle esigenze della comunità. La nostra azione sarà caratterizzata da una seria e puntuale pianificazione degli interventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA