Novedrate, scippata e trascinata a terra. Aggredita da due uomini

Nella notte Donna di origini albanesi avvicinata da due uomini e rapinata della borsa. Indagine dei carabinieri

L’hanno derubata e, per farlo, non hanno esitato a trascinarla a terra. Per la donna, fortunatamente, solo qualche escoriazione e alcuni lividi. Ma ciò che ha subito è la riprova di quanto debbano sopportare le donne - giovani e meno giovani - costrette a prostituirsi sul ciglio della strada.

Teatro dell’aggressione e dello scippo la provinciale Novedratese, che la notte si popola - da decenni, senza che mai nessuno sia riuscito a porre un argine al fenomeno - di prostitute. Tra queste una donna di origini albanesi di 39 anni ma residente a Milano, da dove ogni notte viene accompagnata in provincia di Como.

Attorno all’una del mattino la donna viene avvicinata da un’auto con a bordo due uomini. Questi si avvicinano con la scusa di concordare una prestazione sessuale a pagamento, ma una volta a ridosso della donna le prendono la borsa e ripartono a tutta velocità. La malcapitata è stata trascinata a terra, nel tentativo vano di resistere allo scippo. A Novedrate è quindi intervenuta una pattuglia dei carabinieri, che ha raccolto la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA