Perde il controllo e cade con lo scooter Ferito un ragazzo di 15 anni: non è grave

Cantù - È successo in via Brighi poco dopo le 16. Iniziale codice rosso, poi trasformato in giallo, e il ricovero al Sant’Anna

Un ragazzo di 15 anni alla guida di uno scooter che perde il controllo. E, secondo quanto ricostruito, dopo aver invaso l’altra corsia, è quindi salito sul marciapiede, strisciando contro il muro per qualche metro, prima di arrestare la sua corsa.

È successo in via Brighi, giovedì poco dopo le 16, con lo scooter, a giudicare dalla scena dell’incidente, che si stava dirigendo verso la rotatoria con via Milano. L’uscita di strada, poco oltre l’incrocio con via Resegone. Immediata la chiamata al numero unico di emergenza 112.

Sul posto, per un iniziale codice rosso, un’ambulanza della Croce Azzurra di Como e dell’automedica del 118. Il ragazzo è stato quindi trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo: all’arrivo in pronto soccorso, codice giallo, fortunatamente meno grave. Lo scooter è stato quindi rimosso da un carroattrezzi della Vibocar. Presente anche la polizia locale di Cantù per i rilievi e la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA