
Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 13 Dicembre 2024
«Persone sospette messe in fuga a Cascina Amata»
Cantù Due uomini sorpresi in via Petrarca con uno zainetto, sono poi scappati su un’utilitaria
Cantù
Ai residenti sono sembrati, a tutti gli effetti, due ladri. Al minimo: due uomini molto sospetti. Che, a domanda, hanno risposto senza dire nulla. Fuggendo all’istante. Facendo scattare immediatamente il passaparola tra i cittadini di un possibile allarme furti.
È successo a Cascina Amata, in via Petrarca, dove già in passato ci sono stati dei furti. I due, con zainetto, sono stati interrogati con poche parole da un residente: “Di che cosa avete bisogno?”. Più che sufficiente per far fuggire i personaggi a bordo di una Fiat Punto di colore azzurrino.
Soltanto il mese scorso, i ladri, sempre a Cascina Amata, erano entrati in un’abitazione di via Petrarca e avevano tentato anche di rubare al Bar Tram, sulla curva tra via Monforte e via Montebaldo: vano il tentativo di manomettere la sirena esterna dell’antifurto, con la scoperta che effettivamente la sirena era, a tutti gli effetti, vera, a differenza di altre finte sirene affisse altrove come deterrente. Avevano lasciato quindi perdere il pubblico esercizio. Si era detto inoltre anche di un’altra incursione in via Cevedale.
Sempre in via Petrarca, i ladri erano già passati l’anno scorso. Potrebbero essere quindi sempre gli stessi individui. Ripassati nel corso della nuova annata. In quell’occasione, si era detto, era entrata in azione, più esattamente, la banda dei garage. Che si era presa persino un’auto, una Opel Corsa Elegance, sparita da un box del condominio Aler. Un furto, quindi, a danno di chi vive in una casa popolare. Ma avevano rubato anche una bici, nel giro fra i quattro box che aveva contemplato altri indirizzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA