
Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 11 Ottobre 2024
Rapinano la giacca a un ragazzo: denunciati tre minorenni marianesi
Nera L’episodio si è verificato al Luna park di Giussano, l’aggredito è un giovane di 13 anni
Mariano Comense
Schiaffi e minacce a un ragazzo di 13 anni per farsi consegnare la giacca: denunciati per rapina tre minorenni marianesi. L’episodio risale a lunedì al Luna Park nel vicino comune di Giussano. Secondo quanto riscostruito dai carabinieri brianzoli, titolari delle indagini, la giovanissima vittima stava tranquillamente parlando con un gruppo di amici, quando si sono avvicinati i tre sconosciuti di 15, 16 e 17 anni. Uno di loro, particolarmente aggressivo, senza troppi giri di parole gli avrebbe intimato di consegnare subito la giacca. Il tredicenne si è naturalmente rifiutato, in tutta risposta ha ricevuto un sonoro schiaffo in pieno volto.
Visto che la situazione stava rapidamente degenerando, ha tentato di scappare, ma è stato raggiunto dai tre aggressori che l’hanno colpito nuovamente sino a riuscire a impossessarsi della giacca. Non paghi, prima di allontanarsi, lo hanno minacciato ancora una volta: «Non tornare mai più qui». Spaventato e sotto shock per l’accaduto il ragazzino ha contattato la madre. Ha raccontato nei dettagli cosa aveva subito, la violenza ingiustificata per sottrargli il capo d’abbigliamento, la paura e il dolore per gli schiaffi ricevuti.
La donna non ci ha pensato due volte: terminata la conversazione, ha digitato il 112. I militari della stazione di Giussano si sono presentati al Luna Park avviando le indagini. Grazie alle numerose testimonianze raccolte, alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’area, sono riusciti a chiudere il cerchio individuando tra le centinaia di avventori i probabili tre autori della rapina.
In base alle prove raccolte dagli inquirenti il principale aggressore sarebbe stato il più grande dei tre, il diciassettenne, sostenuto però dai giovani complici di 15 e 16 anni. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.
Della rapina è stata data comunicazione anche all’autorità giudiziaria competente ossia al Tribunale per i Minori di Milano. I tre giovanissimi sono stati denunciati per rapina aggravata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MAURO ALBERTI
6 mesi
Se fossi io il giudice........
Vun Vintun
6 mesi
Poi il Tar fa riaprire il luna park a Como. È un postaccio. L'ho sempre sostenuto.
Paul Hewson
6 mesi
Ma cosa vuol dire sta cosa? Non aprendo il Luna Park si elimina la criminalità?
P S
6 mesi
Non solo quello di Como. Tutti i luna park ormai sono postacci. Potrà finire un'era?
Lord Byron
6 mesi
Tre ragazzi marianesi? Sicuro marianesi? Io lancio una scommessa.
Gianluca Cardone
6 mesi
E lancia sta scommessa, tanto l'abitudine dei marianesi di pensar di essere su un altro pianeta e che tutto quello che accade non li coinvolga mai, non cambierà! Però nella scommessa devi giustificare meglio, bisogna esporsi senza sottintesi: insomma, bisogna metterci la faccia esponendo il proprio pensiero... risulta difficile?
Donato Bargna
6 mesi
molto probabile che hanno avuto un'educazione modello dai loro genitori ora andrebbe spremuto loro il cervello fino a capire che non ci si comporta così
Donato Bargna
6 mesi
molto probabile che hanno avuto un'educazione modello dai loro genitori ora andrebbe spremuto loro il cervello fino a capire che non ci si comporta così
P S
6 mesi
Viva Rapinese!!
Lord Byron
6 mesi
Rapinese? Che c'entra Rapinese?
Paul Hewson
6 mesi
Questo non conosce nemmeno la differenza tra un comune e l'altro
P S
6 mesi
@lordbyron e @paulhewson era sottile lo ammetto, e conosco bene la differenza tra i comuni. Mi riferivo al fatto che il Sindaco di Como vuole, a ragione, ridimensionare (per non dire sfrattare) il luna park, luogo non proprio sicuro. Quanto accaduto a Giussano purtroppo accade anche altrove e più spesso di quanto si pensi.
Maxhighlander Maxhighlander
6 mesi
Ma che bella carriera che si prospetta a questi 3 moschettieri di provincia! Sicuramente il futuro nelle loro mani sarà più che roseo e colmo di tanti successi!