Rogo in via Milano a Cantù: brucia un’automobile

L’incendio Una colonna di fumo nero alle 18 si è alzata in cielo. Sul posto, i vigili del fuoco. Per fortuna nessun ferito

Una colonna di fumo nero, verso le 18 di giovedì 20 giugno, si è alzata in cielo. E chi era a qualche chilometro di distanza, ha pensato dapprima ad un guaio capitato, magari, in qualche azienda nella zona di via Milano.

Invece, in via Milano, quasi all’incrocio con via Uberto da Canturio, ha preso fuoco un’auto. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale con due squadre sopraggiunte dal distaccamento cittadino di via Bolzano e da Como. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato i pompieri per circa mezz’ora.

Il tratto interessato di strada è stato chiuso per circa un’ora. Presente la polizia locale di Cantù per la viabilità. Approfondimenti in corso sulle cause: da una prima ricostruzione, sulla base anche dei video e delle foto rimbalzate via Internet, si ipotizzerebbe un problema tecnico, come un possibile cortocircuito o un guasto all’impianto di alimentazione. Non risultano feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA