Scontro tra auto, una finisce nella roggia

Mariano Comense L’incidente in via Como dove è rimasta danneggiata anche una cabina dell’Enel, con la zona rimasta senza elettricità

È stato necessario l’intervento dell’autogrù in dotazione ai pompieri di Lecco per recuperare un’auto finita nella Roggia che scorre accanto a via Como a Mariano.

Questo l’epilogo dell’incidente, rivelatosi fortunatamente più spettacolare che grave nelle conseguenze, avvenuto nella tarda mattinata lungo la bretella che porta verso la Novedratese. All’altezza del benzinaio di via Como, infatti, due macchine si sono scontrate, un impatto violento visto che la prima conseguenza dello scontro si è vista sulla cabina dell’Enel, guastata abbastanza da lasciare senza elettricità la zona, mentre poi, una delle due utilitarie ha proseguito la sua corsa fuori dalla carreggiata, travolgendo il parapetto in legno per finire nella Roggia.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 13,30 e subito è stato raccolto dall’ambulanza che ha rivalutato le condizioni della donna di 45 anni al volante dell’auto caduta nella riva in un codice da giallo a verde, quindi non grave, così trasportandola per accertamenti al vicino ospedale di Cantù. Più difficile, invece, il recupero del mezzo: intervenuti i pompieri da Cantù e poi il carroattrezzi, alla fine, si è reso necessario l’arrivo dell’autogrù del 115 da Lecco. Solo il braccio di quest’ultimo mezzo è riuscito a sollevare l’auto. Illesa la seconda persona coinvolta.

Sul posto sono presto arrivati gli agenti della Polizia locale che hanno svolto i necessari rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e gestito la viabilità visto che si è reso necessario chiudere la strada per permettere ai soccorsi di operare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA