Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 14 Gennaio 2025
Spaccata all’interno del furgone
Via con borsello, giacca e chiavi
Cascina Amata - Vetro rotto durante una pausa pranzo al bar. La telecamera riprende il ladro e la sua Opel Corsa: eccoli
Una spaccata in pieno giorno, mentre il proprietario è in pausa pranzo, giusto nel bar di fronte al parcheggio. È successo in queste mattine in via Montebaldo, a Cascina Amata. Strada, peraltro, trafficata. Comunque, hanno visto tutto delle telecamere. L’auto da cui scende l’uomo che spacca il vetro del finestrino, e si impossessa soprattutto di alcuni mazzi di chiavi definiti dal derubato come importanti, è una Opel Corsa grigia.
È accaduto, riferisce chi ha subito il furto, alle 12.35. Di fronte al Bar Massimo, dall’altra parte di via Montebaldo, vi è un’area parcheggio privata dell’esercizio pubblico. Qui è stato posteggiato il furgone, prima che il conducente chiudesse il mezzo, attraversasse la strada e si mettesse al tavolo del bar. Le immagini a colori di una videocamera installata nella zona mostrano l’arrivo dell’Opel Corsa, con a bordo due persone. Una di queste scende dall’auto, spacca il vetro, si prende dall’interno dell’abitacolo giubbino e borsello Eastpak con alcuni mazzi di chiavi.
Non sono stati rubati né contanti né documenti: non erano né nel giubbino, né nel borsello. Ora il derubato spera di rientrare in possesso di quanto gli è stato sottratto. A partire proprio dai mazzi di chiavi. Possibile che siano stati abbandonati in qualche strada nei dintorni. Intanto, impensierisce la libertà con cui i ladri siano entrati in azione in quel punto di Cantù e, appunto durante al giorno. Mezzogiorno di furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA