Tornano i topi d’auto: furto e spaccate nei posteggi a Cantù

Allarme I ladri hanno colpito ripulendo gli abitacoli delle macchine parcheggiate in centro città

Tre spaccate ai finestrini più una Ford Fiesta rubata. È il ritorno dei delinquenti d’auto, che, dopo aver commesso nelle scorse settimane una serie di spaccate a Cantù Asnago, stanno entrando ora in azione tra il centro di Cantù e la frazione di Vighizzolo.

In pieno pomeriggio, l’altro giorno, tra le 16 e le 18.30, i ladri hanno preso di mira una Fiat 500 parcheggiata in via Rossini, all’esterno dell’asilo nido Arcobaleno. Un colpo più che misero, perché, come riferito dalla stessa proprietaria dell’auto, con quanto asportato dall’abitacolo il ladro non riuscirà a prendersi nemmeno un caffè dalla macchinetta. Motivo di attrazione: una piccola pochette tenuta sotto il sedile, utilizzata per portare acqua e cibo al lavoro per la pausa pranzo. Dentro, non c’era nulla, se non qualche carta soci del supermercato e la carta d’identità. Si segnalano, inoltre, sempre in città, altre due spaccate simili. Per il momento non si conoscono i particolari: i proprietari hanno comunque voluto far girare la foto sui social per rendere edotti tutti di quanto accaduto.

Attenzione anche ai ladri d’auto. Un furto è avvenuto in questi giorni al parcheggio di via Colombo, all’altezza del civico 28. La macchina, una Ford Fiesta rossa con bande laterali nere, e una “P” di principiante che i ladri potrebbero aver rimosso, è targata DP151CY, ed è un turbodiesel 1400 di cilindrata del 2007. Chiunque la ritrovasse può contattare il 338.3952100.

Nelle scorse settimane, i ladri avevano rubato anche biciclette direttamente dal l’interno delle case , ma anche spaccato finestrini in serie, circa una quindicina, per prendersi qualunque cosa all’interno dell’abitacolo, dallo zaino di scuola di un bimbo, a occhiali griffati, a moneta sparsa. Da segnalare anche un doppio furto avvenuto nella zona di via Vivaldi, a Vighizzolo, nei giorni scorsi. Con i ladri, anche in questo caso, in azione con la luce del sole, senza nulla tenere. Si erano dovuti accontentare di poco: circa 50 euro in contanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA