Treni, continuano i problemi tra cancellazioni e un ritardo per troppo affollamento

Trasporti Dopo le giornate nere della scorsa settimana, l’odissea dei disagi ferroviari non sembra finire mai

Nuova settimana, nuovi problemi e disagi a bordo dei treni. Anche stamattina, lunedì 23 settembre, diversi pendolari comaschi sono arrivati in stazione e hanno trovato brutte sorprese. Sulla linea Como S.Giovanni - Milano Centrale sono stati cancellati due treni, il 25509 delle 7:36 diretto verso il capoluogo e il 25510, che arriva a Como alle 9:23.

Segnalati problemi anche sulla linea S2 Mariano Comense - Milano Rogoredo, dove è stato soppresso il treno in partenza da Seveso alle 7.42, così come il treno che parte da Milano Rogoredo e diretto a Meda delle 8.53, mentre il treno delle 10.08 diretto a Bovisa è stato costretto a partire da Seveso.

Succede anche che dietro a un ritardo non ci sia il solito guasto. Stamattina il treno delle 8.20 che parte da Como Lago e arriva a Milano Cadorna (2126) ha registrato un ritardo per grande affollamento, visto l’orario di punta. Il personale a bordo ha invitato i viaggiatori a prendere il convoglio successivo, che però arriva al capoluogo ben 20 minuti dopo. Anche sull’app Trenord il ritardo è stato imputato “all’alta affluenza di viaggiatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA