Vertemate con Minoprio, la lista “Per il Bene Comune”: «Vicini ai cittadini»

Verso il voto Il candidato sindaco Pellizzari: «Far ripartire il paese, dando una svolta per accenderlo di nuovo»

Per la foto ufficiale della propria lista hanno scelto di non mettersi in posa classica, ma di mostrarsi in cammino. Una scelta simbolica, spiega il candidato sindaco di “Per il Bene Comune” Riccardo Pellizzari «non perché ci allontaniamo dal Comune, ma al contrario perché vogliamo avvicinarci ai cittadini, andare loro incontro». Il loro obiettivo far ripartire il paese, accenderlo di nuovo, dando una svolta. La parola d’ordine è il nome stesso della lista, tutto viene fatto per il bene comune e, continua, «il nostro programma, programma concreto, è stato scritto ascoltando la gente».

Cinquantadue anni, laurea in ingegneria e impegnato in diverse associazioni, Pellizzari per due mandati è stato assessore nella giunta di Roberto Sironi e ora, da altri due, guida l’opposizione. Politicamente ha fatto il proprio ingresso in Fratelli d’Italia, ma la lista si professa civica, «una lista composta da persone preparate e che hanno a cuore il bene del paese, con tanto entusiasmo e alcuni giovani davvero di belle speranze, che potranno essere gli amministratori di domani».

Lista che comprende sue soli elementi con esperienze pregresse come consiglieri,  Daniele Aliverti e L uca Amadeo, e i cui membri più giovani, classe 2004, sono Francesco De Pretis e Gabriele Moltrasio. E poi Andrea Bassini, Germano Chiolerio, Matteo Maestrello, Yassir Maski, Claudia Mercuri, Carmela Miceli, Noemi Minniti e Claudio Pasulo. In cima al programma la rigenerazione dei centri storici con particolare attenzione a quello di Minoprio, creando una struttura sportiva, progetto dal valore urbanistico, sociale e sportivo.

Poi la sicurezza, con l’assunzione almeno di un altro agente di polizia locale per rafforzare l’organico, ma anche sicurezza stradale. E grande attenzione alle scuole, tanto agli interventi concreti, dall’ampliamento della mensa alla nuova zona giochi alla copertura, quanto al potenziamento dei servizi a sostegno delle famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA