Zainetto, cappellino e giacca marrone Suona l’allarme: furto fallito in centro

L’episodio martedì sera in via Carducci. L’uomo ripreso dalle telecamere mentre forza l’ingresso

Zainetto, cappellino bianco e giacca marrone: questa è la descrizione dell’uomo che, nel tardo pomeriggio di martedì, ha tentato di furto in via Carducci alle porte del centro di Mariano. A metterlo in fuga, il suono dell’allarme scattato non appena il malintenzionato ha tentato di ricavare con la forza un ingresso all’abitazione sorvegliata da una serie di telecamere che lo hanno ripreso di spalle mentre si allontanava dalla zona residenziale dove i condomini si susseguono dall’asilo di via Parini sino a via Matteotti.

La notizia è stata rilanciata ieri sulla pagina Facebook “Sei di Mariano Comense se...” così riaccendendo l’attenzione su un fenomeno che aveva raggiunto il suo apice a dicembre salvo poi sembrare essersi stemperato con Capodanno.

Invece, una decina di giorni dopo il Primo giorno del nuovo anno, sono tornate le segnalazioni dei furti in appartamento, concentrandosi all’inizio a Cabiate dove in poche ore se ne erano contate quattro, per poi allargarsi alla vicina Arosio e, infine, Mariano. E la centrale via Carducci rientra nel perimetro d’azione del Controllo del Vicinato, l’associazione che punta sulla collaborazione tra vicini per prevenire o scoraggiare episodi di microcriminalità, come ricorda il cartello che si alza a pochi metri dall’asilo di via Parini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA