Anziano aggredito con lo spray. Spinto e derubato del borsello

Grandate Brutta avventura per un pensionato di 83 anni di Fino. Una donna lo ha rapinato mentre tornava all’auto nel parcheggio Iper

Stava tornando alla propria auto, che aveva parcheggiato nell’ampio parcheggio all’esterno del centro commerciale Iper di Grandate. Un uomo di Fino Mornasco, 83 anni, è stato però avvicinato da una donna che prima gli ha spruzzato addosso dello spray al peperoncino, poi l’ha spintonato portandogli via il borsello con i contanti che conteneva (circa 400 euro), la carta di credito e i documenti.

Ricostruzione

La rapina è avvenuta nella giornata di lunedì, intorno alle 10 della mattina. L’accaduto è già stato segnalato ai carabinieri della stazione di Fino Mornasco che ora stanno seguendo le indagini per cercare di risalire alla malvivente in fuga. Da quanto è stato possibile ricostruire, la carta di credito sarebbe stata recuperata proprio lungo le vie di Fino Mornasco, mentre non sarebbero ancora ricomparsi documenti e, ovviamente, il denaro contante.

La vittima della rapina si è presentata in caserma dai militari dell’Arma per formalizzare la denuncia-querela che al momento rimane a carico di ignoti. Intanto, come prassi vuole in questi casi, i carabinieri hanno chiesto all’Iper di poter visionare le immagini di sicurezza del centro commerciale nella speranza di poter ottenere qualche frame che possa essere utile per risalire all’identità della donna che avrebbe comunque agito da sola, non si sa se “protetta” poco distante da qualche complice.

I carabinieri acquisiranno poi anche le altre immagini di videosorveglianza della zona sempre nell’ottica di poter ottenere informazioni utili per risalire alla responsabile. Tornando a quanto accaduto, la rapinatrice è entrata in azione nella mattinata di lunedì, nel parcheggio del centro commerciale. L’uomo – da quanto è stato possibile ricostruire – stava avvicinandosi all’auto quando la donna, che probabilmente lo stava tenendo sotto controllo - l’avrebbe avvicinato spruzzandogli dello spray al peperoncino sul volto per poi spintonarlo e strappargli il borsello. Bottino quantificato in circa 400 euro più il Bancomat recuperato solo in un secondo momento a Fino dove l’ottantatreenne risiede.

I parenti del pensionato hanno anche chiesto aiuto alla cittadinanza sulle pagine social del territorio nella speranza di riuscire a recuperare almeno i documenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA