Asf, le linee 1 e 6 cambiano percorso. E arriva la nuova linea 2

Trasporti Dal 12 settembre entrano in vigore le modifiche definitive alle linee del servizio urbano di Como. Le linee interessate e i nuovi capolinea

A partire da giovedì 12 settembre 2024 entreranno in vigore importanti cambiamenti sulle linee 1 e 6 degli autobus ed entrerà in servizio la nuova linea due. Ecco nel dettaglio le modifiche definitive:

La linea 1 seguirà in entrambe le direzioni soltanto il percorso Chiasso - Ponte Chiasso - San Fermo. Non passerà più all’Ospedale S. Anna, perché questa fermata sarà servita dalla linea 6 e dalla nuova linea 2.

La linea 6 dice addio al capolinea di Breccia e seguirà in entrambe le direzioni il percorso Maslianico – Ospedale S. Anna. Gli autobus percorreranno via Milano per intero, saliranno poi dalla Napoleona, passeranno da Camerlata e imboccheranno la via Varesina. L’importante novità è che le corse della linea 6 raggiungeranno l’Ospedale S. Anna, in tutti i periodi d’orario.

Dal 12 settembre entrerà in servizio la nuova linea urbana 2, che seguirà in entrambe le direzioni il percorso Stazione San Giovanni – Ospedale S. Anna e viceversa, servendo il vecchio percorso della linea 6. Dopo essere passati dal centro città, gli autobus percorreranno solo via Milano bassa e imboccheranno la via Giulio Cesare.

L’Ospedale S.Anna sarà quindi servito dalle linee 2 e 6, con 4 corse ogni ora. La linea 6 fornirà il collegamento con il centro città secondo il percorso più veloce, mentre la linea 2 servirà gli altri quartieri meridionali di Como e la Stazione Camerlata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA