Beer Fest 2024: duemila persone
a Villa Guardia

Villa Guardia Successo per la tre giorni organizzata dall’associazione delle aziende sociali. Settanta i volontari

Una festa a fin di bene. Oltre settanta i volontari che si sono adoperati per la sesta edizione della “September Bier Fest” di Villa Guardia, nel parco di villa Balestrini. Venerdì, sabato e domenica circa duemila persone, hanno potuto apprezzare la cucina bavarese accompagnata da birra alla spina rigorosamente HB, protagonista dell’Oktoberfest.

La “September Bier Fest” è stata organizzata per la prima volta da Anas Como (Associazione nazionale di azione sociale) nel 2016 ed è stata ripetuta ogni anno, ad eccezione del 2020 e del 2021, per l’emergenza Covid. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare a realtà sociali. In questi anni, grazie alla “September Bier Fest”, Anas ha potuto versare a differenti enti benefici circa 40mila euro.

In questa quanto raccolto sarà devoluto all’associazione “Diversamente Genitori” di Villa Guardia (realtà che si occupa di disabilità), al “Ponte del sorriso” di Varese (attività nei reparti ospedalieri pediatrici), alla residenza per disabili del “Consorzio di impegno sociale” di Cassina Rizzardi ed alla “Casa di Gabri” di Rodero (comunità per neonati e bambini affetti da patologie rare).

Ideatore e anima della festa è dal 2016 è Gianfranco Martongelli, presidente di Anas Como e anche vicepresidente della Proloco di Villa Guardia. Insieme a lui fondamentale il contributo di Lamberto Conte, vicepresidente di Anas Como, di Luca Matrone, dell’elettricista Gianni Aloi, del cuoco Alessandro Agliati, e soprattutto dei tanti volontari che, per tre giorni, si dimenticano delle proprie incombenze personali e famigliari per un lavoro duro ma che regala grandi soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA