Cronaca / Como cintura
Giovedì 21 Novembre 2024
Cernobbio, violenta lite tra senzatetto
Si contendevano una manciata di euro
Sul posto i carabinieri, allertati dai passanti
Una violenta lite per pochi spiccioli tra due senzatetto. Ovvero l’altra faccia della società del benessere. È accaduto attorno alle 18 in via Cinque Giornate. Protagonisti - secondo quanto si è appreso - due senzatetto che si sarebbero affrontati per spartirsi una manciata di monete, il frutto di una giornata trascorsa al freddo a chiedere l’elemosina. Uno dei due solitamente staziona davanti al supermercato all’inizio di viale Matteotti.
Dalle parole i due sono passati ai fatti. Sarebbero volati spintoni e qualche pugno, tanto da richiamare l’attenzione di alcuni passanti, che - spaventati per la piega che stavano prendendo gli avvenimenti - hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine.
Sul posto insieme ai carabinieri di Cernobbio anche un’ambulanza della locale Croce Rossa, inizialmente allertata in “codice giallo” (media gravità). All’arrivo dei militari dell’Arma, uno dei due protagonisti di questa vicenda - nata all’interno di un contesto di emarginazione sociale - si era già allontanato. L’altro, pur con qualche contusione per i colpi ricevuti, ha rifiutato il ricovero. Non è la prima volta che viene segnalata la presenza di una persona - la stessa che poi ha avuto il violento diverbio martedì - che con insistenza cerca spiccioli alle persone che camminano lungo viale Matteotti, zona da tempo sotto la lente dei carabinieri della locale stazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA