Deborah muore a 54 anni, lutto alla scuola elementare

Fino Mornasco Malore improvviso per la collaboratrice. Il dolore dei colleghi «Siamo tutti sconvolti»

Lutto alla scuola primaria “Guglielmo Marconi” del capoluogo mercoledì mattina, all’età di soli 54 anni, è morta Deborah Vacolpo collaboratrice scolastica. Un infarto improvviso l’ha strappata all’affetto di parenti, amici, colleghi e soprattutto degli alunni profondamente legati a lei per il suo carattere solare, empatico, coinvolgente. Deborah era assente da mercoledì della scorsa settimana, in vista di un’operazione a cui è stata sottoposta venerdì. Sarebbe dovuta rientrare a scuola lunedì prossimo dopo 10 giorni di convalescenza. Raffaella Piatti, dirigente dell’istituto comprensivo di via Leonardo da Vinci, in una nota ha espresso il proprio cordoglio.

«Con tristezza e incredulità condivido con tutto il personale scolastico il dolore per l’improvvisa scomparsa della “nostra” collaboratrice signora Deborah Vacolpo. A lei, cara signora Deborah, giunga la riconoscenza di quanto fatto per la “mia” scuola. Porto con me il grato ricordo delle chiacchiere del caffè che ho potuto con lei condividere nelle calde giornate dell’estate scorsa, quando ci siamo trovate ad operare in sede. Sono certa che fin lassù arriverà l’abbraccio di tutti noi. A rivederci Signora Deborah.».

Luisa Sibio collega alla primaria “Marconi”: «Siamo tutti sconvolti. Le avevo parlato martedì mattina, mi aveva confidato che non si sentiva bene. Mercoledì mattina è arrivata la terribile notizia della morte». Nel descriverla: «Era solare, buona d’animo, sempre gentile con tutti. Finalmente dopo anni di supplenze da agosto 2024 era diventata di ruolo».

Il presidente del consiglio comunale Mimmo Alvaro, in passato docente proprio alla “Marconi”: «Mi dispiace tantissimo era una persona molto disponibile e professionale». I funerali di Deborah Vacolpo saranno celebrati oggi, venerdì 24 gennaio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano. La cinquantaquattrenne lascia il figlio Roberto, il compagno Fabio, le sorelle Marinella e Tiziana, il cognato Sauro, i nipoti Francesca e Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA