Fondazione Pupi, a casa Zanetti anche Nico Paz

La serata A Villa Erba serata benefica arrivano i campioni e pure Max Pezzali

Una parata di stelle, giovedì sera a Villa Erba, ma soprattutto un appuntamento per raccogliere fondi da destinare ai progetti della Fondazione Pupi, fondata nel 2001 da Paula e Javier Zanetti. Una cena di gala con tantissimi ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo iniziata con l’aperitivo e proseguita poi a ritmo della musica di Lola Ponce legata dal filo della solidarietà. Per i bimbi argentini a cui l’ex capitano dell’Inter e attuale vice presidente della società si dedica con la moglie da ormai 23 anni, ma anche per un progetto sul territorio comasco e, più precisamente, della cooperativa Sociolario di Sagnino.

A Villa Erba si festeggiano 23 anni di Fondazione Pupi

A Villa Erba serata benefica arrivano i campioni e pure Max Pezzali

A fare gli onori di casa la famiglia Zanetti al completo: oltre a Javier e Paula c’erano i tre figli Nacho, Tomy e Sol. Tra i primi ad arrivare il centrocampista dell’Inter Henrik Mkhitaryan, la storica voce di Inter Channel Roberto Scarpini (che ha presentato la serata con Laura Barriales e Gianmarco Menga) e il cantante Max Pezzali. A Villa Erba anche l’astro nascente del Como 1907 Nico Paz, già convocato anche dalla nazionale argentina. La dirigenza dell’Inter era rappresentata dall’ad corporate Alessandro Antonello e dal direttore sportivo Piero Ausilio. Tra i giocatori arrivati a Cernobbio oltre a Mkhitaryan c’erano il difensore Benjamin Pavard e il terzo portiere Raffaele di Gennaro. Per lo staff tecnico Riccardo Ferri, il vice di Inzaghi Massimiliano Farris, Gianluca Spinelli, Fabio Ripert e Mario Cecchi. Rimpatriata all’insegna della solidarietà per Danilo D’Ambrosio (attuale giocatore del Monza), presente con la moglie Enza.

Non potevano mancare colonne dell’Inter del Triplete e compagni di squadra di Zanetti come Walter Samuel e Ivan Cordoba, ma anche Beppe Baresi con la figlia Regina. E nemmeno Sebastian De La Fuente, fratello di Paula e allenatore della Fiorentina femminile calcio, con la moglie Mara, da sempre impegnata nella fondazione Pupi.

Tra i volti noti quelli dell’ex Napoli e Atalanta German Denis, dell’ex giocatore di basket Luis Scola e ancora Cecilia Rodriguez e il marito Ignazio Moser, il cantante Fabio Rovazzi, il trio degli Autogol e lo speaker di San Siro Mirko Mengozzi. Presenti anche il sindaco Alessandro Rapinese e il presidente del consiglio comunale Fulvio Anzaldo (il Comune di Como ha concesso il patrocinio alla serata e messo a disposizione la location) e l’assessore regionale Alessandro Fermi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA