![La titolare della tabaccheria, Camilla Tosato, con il poster della vincita La titolare della tabaccheria, Camilla Tosato, con il poster della vincita](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/12/photos/cache/gioca-dieci-euro-e-vince-due-milioni-colpo-grosso-nella-tabaccheria-di-soc_07521d3e-e8b2-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Cronaca / Como cintura
Mercoledì 12 Febbraio 2025
Gioca dieci euro e vince due milioni
Colpo grosso nella tabaccheria di Socco
Fino Monasco Il clamoroso successo al “Gratta e vinci” è stato centrato in via Indipendenza - C’era una probabilità su 8 milioni di azzeccare il tagliando giusto. Caccia al fortunato giocatore
Spende 10 euro per un “Gratta e vinci”, si aggiudica 2 milioni di euro. La dea bendata il 5 febbraio ha baciato dritto in fronte un fortunatissimo giocatore a Socco che ha acquistato nel “Tabacchi di Camilla Tosato”, in via Indipendenza 9, un “New bonus tutto per tutto”: un “Gratta e vinci” dai colori sgargianti, giallo, rosso, azzurro, con in palio 12 premi da un minimo di 10 euro a un massimo di 2 milioni di euro. La società di emissione l’ha comunicato soltanto ieri alla titolare del tabacchi.
Camilla Tosato, 36 anni, residente a Como, confessa che non ne sapeva proprio nulla. «Una somma del genere si riscuote direttamente in banca, non passano certo da me». Dal 5 febbraio non ha notato però nulla di anomalo tra i clienti: nessun atteggiamento diverso rispetto all’ordinario, nessun regalo inaspettato.
«Sinceramente non penso proprio sia stato uno dei miei clienti abituali. Il negozio è a un centinaio di metri dall’ex Statale dei Giovi, c’è molto passaggio ogni giorno, perché siamo anche punto di ritiro pacchi e spedizioni». Sul sito internet ufficiale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la probabilità della vincita massima al “New bonus tutto per tutto” è data 1 biglietto ogni 8milioni e 160mila. Bene l’acquirente di quell’uno vincente si è fermato proprio a Socco. Tosato: «Cosa posso dire? Quando mi hanno informata, ho pensato che mi sono passati sotto le mani 2 milioni di euro e non me ne sono accorta!».
Il secondo pensiero è andato a chi entra in negozio tutti i giorni. «Mi spiace molto che non abbia vinto uno dei miei clienti abituali, a cui sono molto affezionata, ma sinceramente ribadisco: secondo me è stato un giocatore di passaggio». Dopotutto settimanalmente Camilla incassa circa 5mila euro soltanto per i “Gratta e vinci”. Non è certo la prima volta che nella ricevitoria-tabacchi piovono vittorie. «Nel 2022 erano stati vinti 20mila euro al gioco del Lotto, una decina di anni fa un fortunato aveva vinto al “Gratta e vinci” 10mila euro poi ogni tanto ci sono successi minori: 500, mille, al massimo duemila euro. Due milioni di euro non era ancora capitato». In passato dopo la vincita fortunata qualcuno l’aveva anche ringraziata.
«In occasione dei 10mila euro il giocatore mi aveva dato una mancia». Invece questa volta non si è fatto vivo proprio nessuno nemmeno in forma anonima. Camilla: «Se il vincitore volesse ringraziarmi, lo accetterei molto volentieri, se no pazienza».
Tosato lavora dietro al bancone del negozio di via Indipendenza ormai da 8 anni, inizialmente era dipendente del “Tabacchi Pagani”, da quattro anni è titolare dell’attività che porta il suo nome. Oggi festeggerà il successo nel suo locale.
«Ieri sono corsa in copisteria a ingrandire la locandina ufficiale della vincita, l’esporrò in bella mostra». Dopotutto una vittoria così clamorosa non capita tutti i giorni anzi per la precisione accade una volta ogni 8 milioni e 160mila biglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA