Maslianico al Centro: «Attenzione alle famiglie»

Verso il voto La presentazione della lista che sostiene la candidatura di Elena Rizzato

«Siamo pronti a rimettere Maslianico al centro». Così Elena Rizzato, candidata sindaco della lista civica “Maslianico al Centro” che alle elezioni di sabato e domenica dovrà confrontarsi con altri due schieramenti.

«Puntiamo al ripristino dei servizi di base, vale a dire pre e post scuola per le famiglie, riattivazione dei centri estivi per i bambini, aggiunta di attività diurne per gli anziani e uno sportello a loro dedicato per aiutarli nelle pratiche telematiche e così alla creazione di spazi per i giovani”, si legge nella nota redatta all’immediata vigilia del voto. Altri due temi di stretta attualità riguardano “la tutela dei frontalieri” nonché “l’apertura da subito dell’Area Feste, come parco pubblico”.

«Nei prossimi mesi, sempre per l’Area Feste, incaricheremo dei professionisti per la stesura di progetti che tengano conto della volontà dei cittadini e che considerino tutta l’area, non solo quella che afferisce al parcheggio - si legge ancora nella nota -. Faremo poi una programmazione per la cura dei locali di proprietà del Comune, con maggiore focus sulle manutenzioni ordinarie». Importante «anche la collaborazione con le associazioni locali». Ferma la volontà «di riattivare i corsi di “Blsd” e di primo soccorso per la popolazione». Da qui l’impegno di “Maslianico al Centro” «per la creazione di una commissione destinata alla risoluzione del problema diffuso delle sedi».

Infine un (immancabile) pensiero politico: «La squadra è pronta, unita e competente. In questi mesi di ascolto abbiamo raccolto segnalazioni, bisogni e richieste dei cittadini. Il metodo che impiegheremo per tutti i progetti sarà baso su ascolto, comunicazione e programmazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA