Maslianico Viva, le priorità: «spazi aggregativi e sociale»

Verso il voto Andrea Guglielmetti è il candidato sindaco. Tra i temi caldi anche viabilità e centro di raccolta rifiuti

È la lista civica “Maslianico Viva” che candida a sindaco Andrea Guglielmetti a lanciare la volata in vista delle elezioni comunali di sabato e domenica, che vedranno contrapposti tre schieramenti.

«La nostra amministrazione, con sportelli di ascolto e informativi, vuole creare una rete di assistenza capillare ed efficace per le esigenze del cittadino - si legge in una nota inviata al nostro giornale -. Vogliamo ampliare la disponibilità di spazi aggregativi, rendendo più accessibili i luoghi per la cultura e attrezzando il territorio per l’attività fisica all’ aria aperta».

Un altro tema sensibile è rappresentato dal sociale. In questo contesto la proposta di “Maslianico Viva” è chiara: «Investiremo risorse pubbliche per centri diurni per anziani e centri estivi per bambini, perché l’estate non diventi un momento di difficoltà per le famiglie». Tema centrale anche quello rinnovamento energetico, attraverso «progetti innovativi come quelli proposti da “Paea” e altre associazioni».

«Cogliendo l’opportunità della demolizione di quello di via Burgo, valuteremo la riapertura di un nuovo Centro di raccolta, uno spazio con metodologie all’avanguardia per il conferimento, la raccolta e il riuso dei rifiuti - la chiosa della nota di “Maslianico Viva” -. Chiederemo la posa di barriere antirumore sull’autostrada, coinvolgendo gli enti preposti responsabili dei rumori, anche di sottofondo, che investono una larga fascia del territorio».

Marciapiedi, parcheggi e Tir insieme ai “nodi” dei rumori e dell’inquinamento lungo la provinciale 16 troveranno infine posto «all’interno di incontri promossi con i vertici politici e dirigenziali dell’Amministrazione provinciale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA