Mezzo chilo di cocaina in auto, arrestato giovane di 24 anni

Colverde La droga era nascosta all’interno di un sedile di un grosso Suv Mercedes

Non aveva un lavoro stabile o noto, eppure aveva un tenore di vita sopra le righe, a partire dal Suv Mercedes che guidava, andando continuamente avanti e indietro dalla Svizzera. La squadra Mobile gli aveva insomma messo gli occhi addosso e lo teneva controllato, sospettando attività illecite che potessero permettergli gli mantenere quel tenore quotidiano.

Così nella giornata di martedì, gli agenti hanno deciso di controllarne gli spostamenti, notandolo uscire dalla sua abitazione di Lipomo e salire a bordo di un grosso Suv blu con targa ticinese – che risulterà poi intestato ad una società di noleggio auto con sede a Balerna – dirigendosi (facendo manovre sospette come a voler far perdere l’orientamento ad eventuali inseguitori) verso il confine svizzero. Così, quando i poliziotti hanno ritenuto di avere sufficienti elementi, sono intervenuti nel territorio di Drezzo, avendo intuito che l’uomo era indirizzato verso il valico non custodito. E lo scrupolo investigativo si è rivelato azzeccato perché la giornata si è chiusa con l’arresto di Luai Korfali, 24 anni originario di Erba ma di origini libanesi, che è stato trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina per un controvalore sul mercato di poco inferiore ai 45mila euro.

I poliziotti hanno chiesto il tempestivo intervento e la collaborazione di due unità operative della Guardia di Finanza di Como, giunti sul posto anche con una squadra di “cacciavitisti” e con il cane antidroga dal nome Anima. La droga era stata nascosta nel sedile del guidatore, nella parte dietro. Dopo aver smontato la copertura del sedile, nelle mani degli agenti della Mobile sono rimasti otto sacchetti confezionati sottovuoto per un totale di 548,75 grammi di cocaina e denaro contante pari a 350 euro.

I poliziotti hanno poi perquisito anche l’abitazione del ventiquattrenne a Lipomo trovando un ulteriore involucro termosaldato contenente un piccolo quantitativo della stessa sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato infine arrestato e portato nel carcere del Bassone, dove nelle prossime ore verrà interrogato dal giudice delle indagini preliminari. La cocaina è stata posta sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA