![Un controllo dei carabinieri Un controllo dei carabinieri](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2023/10/20/photos/cache/rubano-da-due-supermercati-1000-euro-di-merce-scattano-sei_7yBgqXv_v3_large_libera.webp)
(Foto di archivio)
Montano Lucino Sei persone di origine straniera e pregiudicate, di età compresa tra i 19 e 42 anni, sono state trovate in possesso di tre borse di prodotti rubati
Sei persone sono state denunciate in stato di libertà lo scorso 19 ottobre a seguito di un furto in due centri commerciali di Montano Lucino. Nel pomeriggio di giovedì scorso infatti i carabinieri hanno notato due auto, con targa straniera, che alla vista della pattuglia hanno cercato di allontanarsi immediatamente.
I carabinieri hanno quindi controllato i documenti delle persone a bordo, tutte e sei di origine straniera e pregiudicate, e sono passati quindi alla perquisizione delle vetture al cui interno hanno trovato tre borse contenenti prodotti per l’igiene personale, dolci, cibo e detersivi per un valore totale di 1000 euro.
L’esame dei codici a barre dei prodotti ha permesso di ricondurre la merce rubata a due importanti centri commerciali della zona. I prodotti sono quindi stati restituiti ai proprietari e le sei persone, di età compresa fra i 19 e i 42 anni, sono state denunciate in stato di libertà. Non solo, i sei sono stati anche segnalati alla questura di Como per l’emissione dei fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA