Nubifragio sul Lago, fiume di fango a Blevio. A Laglio parcheggio crolla nel lago. In Piazza Cavour acqua dai tombini

Maltempo Sul posto le imprese e il sindaco Trabucchi. Si valuta la chiusura della Statale

00:13

Il solito violento temporale e lungo la martoriata statale Lariana per Bellagio tornano i problemi. In particolare a Blevio, dove si sarebbe verificata una frana a monte della frazione di Capovico. Le briglie lungo il torrente Pertus, già oggetto di interventi dopo le ultime alluvioni, non sarebbero state in grado di fermare l’ondata di fango che ha cominciato a scendere a valle. Preoccupazione anche per la statale Lariana della quale si starebbe verificando proprio in questi minuti la possibile chiusura. Sul posto le imprese che già si sono occupati delle precedenti alluvioni e il sindaco Alberto Trabucchi. Non vengono segnalate problemi alle persone.

Il nubifragio che ha interessato la nostra provincia ha colpito anche l’altra sponda del lago, in particolare Laglio dove un parcheggio privato è franato e un’auto rischia di finire nelle acque del Lario.

Fiume di fango a Moltrasio.

Fiumi di fango anche a Moltrasio, dove tutti i corsi d’acqua si sono ingrossati paurosamente.

Solito disastro in piazza Cavour a Como con l’acqua che ha iniziato a uscire dai tombini e ha ricoperto, come al solito, l’area a ridosso del lungolago.

Piazza Cavour acqua dai tombini. Video di Orgoglio Comasco

© RIPRODUZIONE RISERVATA