Rapina in banca a Fino Mornasco, arrestato un uomo di 54 anni

Il fatto La rapina risale alla mattina del 6 maggio, quando un uomo con volto coperto era riuscito a rubare da un commerciante del posto 20mila euro in contanti. Scappando, aveva sparato due colpi di pistola

Un uomo di 54 anni, pluripregiudicato, è stato denunciato in stato di libertà per una rapina avvenuta a Fino Mornasco, in piazza Odescalchi, lo scorso 6 maggio. A individuare l’uomo sono stati i carabinieri di Fino Mornasco, a seguito di un’attività investigativa realizzata tramite le immagini dei sistemi di video sorveglianza, pubblica e privata, oltre che la raccolta delle testimonianze e i rilievi scientifici effettuati sull’auto utilizzata per la rapina.

Leggi anche

La rapina è avvenuta la mattina del 6 maggio, intorno alle 9, all’esterno della filiale bancaria della Popolare di Sondrio, in piazza Odescalchi, nel comune di Fino Mornasco. Un commerciante di 80 anni che si trovava all’interno della filiale per versare l’incasso della propria attività, legata alle slot machine, è stato aggredito con violenza da un uomo col volto coperto, che gli ha sottratto dalle mani la busta con il denaro da versare.

A seguito della reazione della vittima, il rapinatore ha sparato due colpi di pistola per spaventare il commerciante che lo stava inseguendo: i due sono caduti a terra e al rapinatore è sfuggita di mano la busta contenente i soldi. L’uomo tuttavia è riuscito così a fuggire, lasciandosi dietro quattro mazzette di banconote, per un totale di 20mila euro circa, poi resi al commerciante dai carabinieri di Fino. Il 54enne ora individuato dalle forze dell’ordine è però riuscito a scappare con un bottino equivalente a quello che si è lasciato alle spalle, pari cioè a 20mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA