Cronaca / Como cintura
Giovedì 23 Gennaio 2025
Villa Guardia, ladri nei parcheggi
Vetri rotti: colpita auto in sosta
Villa Guardia L’episodio intorno a mezzogiorno lungo la strada statale - Rubate chiavi e telecomandi da una Bmw, danni per un migliaio di euro
Vetro rotto per l’auto lasciata per qualche ora in sosta di fronte ai negozi del Centervill, il complesso commerciale tra via Monte Rosa e la statale Varesina.
È successo in pieno giorno, più o meno all’ora di pranzo e ad inizio pomeriggio, questo il momento in cui qualcuno ha rotto il vetro della Bmw station wagon di un imprenditore di 47 anni, che l’aveva lasciata in sosta nell’area sotto la palestra, di fronte al negozio di ottica e vicino allo sportello del bancomat della Popolare di Sondrio.
Una giornata di lavoro come tante altre, ora di pranzo, tanta gente nell’area della piazzetta all’aperto del centro commerciale, il parcheggio lungo la strada è accanto al marciapiede che costeggia i vari negozi, ci sono una quarantina di attività al Centervill tra negozi, studi professionali, bar, ristoranti, servizi alla persona. La fascia oraria in cui è avvenuta la spaccata al vetro dell’auto è quella di maggior frequentazione in orario diurno della zona caratterizzata dall’avere anche un parco giochi nella piazzetta centrale.
«Non è un quartiere disagiato o un posto malfamato, in un’area commerciale in cui ci sono bambini che giocano sugli scivoli, famiglie a pranzo, gente che fa attività e che lavora, come è possibile che accadano cose di questo tipo senza che nessuno veda nulla?». L’imprenditore aveva posteggiato l’auto verso le 12.15, poi era tornato nella zona verso le 15.30, ha visto i documenti che aveva nell’auto messi sottosopra e poi il vetro rotto.
«Hanno portato via un marsupio con le chiavi ed i telecomandi, più una valigetta vuota – aggiunge l’uomo – hanno lasciato un altro marsupio dove tengo dei medicinali. Ho chiamato i Carabinieri che mi hanno detto sarebbero intervenuti e breve perché erano nel parcheggio del vicino Tigros per un’altra vettura segnalata con il vetro rotto».
Il parcheggio del supermercato Tigros è dall’altra parte della Varesina, di fronte al Centervill.
© RIPRODUZIONE RISERVATA