Cronaca / Como cintura
Sabato 07 Dicembre 2024
“Wonderwood” non ha più segreti: inaugurato il nuovo Parco avventura
Colverde Immerso nella Spina Verde, prevede percorsi sospesi tra gli alberi per divertirsi. Il sindaco Pellin: «Struttura per grandi e piccini, un grazie a tutti quelli che lo hanno voluto»
Inaugurato ieri mattina alla presenza di numerose autorità il Parco avventura realizzato su un terreno che era di proprietà delle suore del Valduce nel cuore del Parco regionale Spina Verde nel Comune di Colverde, frazione di Drezzo, aprirà al pubblico con l’arrivo del bel tempo, nei primi mesi della primavera.
Dopo gli interventi delle varie autorità e il taglio del nastro, il parroco della comunità pastorale di Drezzo e Parè ha impartito la benedizione con l’augurio che il parco divertimenti, a cui è stato dato il nome di “ Wonderwood Spina Verde- Lago di Como” possa distribuire gioia e spensieratezza ai frequentatori.
Un parco avventura nella Spina Verde immerso nelle meraviglie della natura che offre tanto divertimento e tanta “avventura” nel vero senso della parola. Un luogo dove i bambini possano accedere insieme a mamma e papà per poi lasciarsi andare a giornate di divertimento sfrenato, in mezzo alla natura e in piena sicurezza.
Il parco “Wonserwood Spina Verde-Lago di Como” assicura un’esperienza unica di divertimento immersa nella natura con una serie di percorsi sospesi progettati per emozionare utenti di ogni età.
Il parco divertimenti si compone del “Villagio Jungle” dove i più piccoli possono utilizzare, completamente in autonomia, 40 metri di percorsi e un emozionante cubo sospeso sul bosco di 5 metri e 350 metri di percorsi acrobatici sospesi, suddivisi in 5 diverse tipologie a seconda dell’altezza da terra e della difficoltà per tutti gli altri ragazzi e gli adulti. Il parco divertimenti, piccoli e grandi lo potranno raggiungere facendo cinque minuti a piedi dal Parco solare di Drezzo, frazione di Colverde.
Offre ai frequentatori percorsi reti, percorsi acrobatici sospesi composti da cinque tipologie distinguendosi fra loro attraverso i colori: giallo, rosso, verde, blu, e azzurro. Tante le personalità intervenute all’inaugurazione: ad aprire gli interventi è stata la padrona di casa, sindaco di Colverde, Marina Pellin.
«E’ bello essere qui oggi – ha detto - alle presenza di molte autorità civili e religiose ad inaugurare questo parco, un percorso avventura sugli alberi rivolto a grandi e più piccoli che vogliono passare qualche ora spensierata immersi nel verde. E’ doveroso ricordare a chi ha pensato questo parco e collaborato alla realizzazione: l’ex sindaco Cristian Tolettini, il suo successore, Gianni Frangi e il presidente del parco regionale, Giorgio Casati, sono in un certo qual modo i papà di quest’opera, avendola fortemente voluta e lavorato per ottenere i necessari fondi».
Fondi che sono arrivati dalla Regione Lombardia, grazie all’assessore , Alessandro Fermi, all’ex sottosegretario regionale Fabrizio Turba e al consigliere regionale Gigliola Splezini. “L’iniziativa del parco avventura- ha detto il presidente Giorgio Casati- ha preso il via con l’acquisto delle aree, nel 2022, dalle suore dell’Ospedale Valduce che avevano ricevuto i terreni in donazione. La progettazione è dell’ingegnere Mauro Galli, il via alla costruzione è avvenuta a novembre 2023. La società Caica del Lago Maggiore si è aggiudicata la gestione».
Parole di augurio al Parco Avventura sono state pronunciate dalla rappresentante della Provincia e vicesindaco di Guanzate, Monica Colacicco e dallo stesso amministratore della parco divertimenti, Massimiliano Freddi. Presente alla cerimonia di inaugurazione il capitano Luca Scarano comandante della Guardia di Finanza della compagnia di Olgiate Comasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA