22enne tenta il suicidio: il racconto della poliziotta che l’ha abbracciata

Como Uno scatto nel vuoto, poi la presa da parte di due agenti e, infine, l’abbraccio di Alessia Russo alla ragazza dopo averla salvata insieme al collega

06:27

La tiene stretta tra le braccia e la tranquillizza, nell’attesa che arrivino i soccorsi. Di quella giornata, il 28 luglio, rimane la foto di Alessia Russo, giovane poliziotta, che abbraccia la 22enne che ha tentato il suicidio lasciandosi cadere da 20 metri di altezza. Oggi, davanti ai giornalisti, Russo ha raccontato il retroscena di quel gesto istintivo, rivolto a una persona in difficoltà.

Il fatto risale al 28 luglio quando la Polizia ha ricevuto la segnalazione di una donna con chiari intenti suicidi in Piazzale Fisac a Camerlata. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato una giovane seduta su un muro perimetrale dello stabile di Esselunga, che gridava: «Mi butto giù, mi ammazzo non ce la faccio più». Alessia Russo e un altro collega hanno raggiunto la ragazza, cercando di dialogare con lei e dissuaderla. Al tentativo della 22enne di lasciarsi cadere nel vuoto, i due poliziotti hanno afferrato la donna, salvandola.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA