Trasporta 95.000 euro di merce di lusso non dichiarata: cittadino cinese fermato sul treno

Ponte Chiasso All’interno del bagaglio dell’uomo, gli operatori hanno trovato orologi e gioielli di noti marchi di lusso

Nel corso della mattinata di oggi, 2 ottobre, i funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Chiasso e militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, hanno fermato un cittadino cinese che viaggiava a bordo di un treno proveniente da Zurigo e diretto a Milano.

Alla domanda se trasportasse merci al seguito, il passeggero ha negato di avere bagagli. Tuttavia l’uomo, quando è stato invitato a scendere dal treno per approfondire il controllo, ha preso con sè un voluminoso bagaglio.

All’interno di quest’ultimo sono stati trovati 11 orologi e 13 gioielli di noti marchi del lusso, tra cui Rolex, Omega, Bulgari e Cartier, acquistata in Svizzera per un valore complessivo di circa 95.000 euro.

Al cittadino cinese è stata quindi contestata l’irregolare immissione di merce nel territorio, con un ammontare di diritti dovuti per 22.474 euro, oltre alla sanzione da 30.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA