È stato sgomberato il bivacco davanti all’ex-supermercato in via Teodolinda

Como Giacigli di fortuna, oggetti per la vita quotidiana e stupefacenti. Dodici le persone individuate dalla Polizia durante i controlli di stamattina. Arrestato un uomo

-

Dodici persone sono state trovate in un bivacco nell’area dell’ex supermercato “Leader Price” di via Regina Teodolinda a Como, già utilizzato in passato diverse volte dai senza tetto come rifugio. Il controllo della Polizia di Stato è scattato nelle prime ore della mattinata di oggi, 23 luglio. Sono dodici le persone controllate in totale, di cui 3 cittadini italiani, 3 stranieri regolari e 6 cittadini stranieri irregolari sul territorio, trovati a bivaccare all’interno di giacigli di fortuna.

Di queste persone, solo una, un ventottenne etiope, ha precedenti penali: nei suoi confronti è infatti emerso un provvedimento del Tribunale di Como riguardante una rapina commessa. L’uomo è stato arrestato e accompagnato presso il carcere del Bassone.

Oltre a materassi e coperte sono stati rinvenuti diversi oggetti: power bank, alimentatori per telefoni cellulari, orologi, occhiali da sole, biciclette e un monopattino a batterie. È stato anche trovato, nascosto sotto una coperta, dell’hashish, che è stato sequestrato a carico di ignoti.

Nel frattempo l’ufficio immigrazione di Como sta vagliando anche le posizioni degli altri soggetti irregolari sul territorio. Al termine delle operazioni di controllo, il personale di Aprica ha sgomberato il bivacco e ha rimosso l’immondizia che si era accumulata nel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA