Accoltella un uomo in mensa: l’uomo fugge, ma il giorno dopo ci riprova

Denunciato La prima aggressione giovedì in via Don Guanella. Poi l’intervento venerdì da parte della polizia

Una lite violenta, avvenuta nei pressi della mensa di via Don Guanella, in cui a finire in ospedale, colpito da due coltellate all’addome e alla gamba, era stato un tunisino di 38 anni senza fissa dimora e irregolare. Fatto di sangue avvenuto nella nottata di giovedì (intorno alla mezzanotte), che aveva costretto il ferito a farsi medicare dal pronto soccorso dell’ospedale Valduce dove era arrivata anche la polizia per ascoltare la vittima e cercare di ricostruire l’accaduto.

Tutto si è però ripetuto all’indomani, quando il ferito – all’altezza di viale Cesare Battisti, intorno alle 11.30 – si è trovato di nuovo di fronte al suo aggressore, sempre armato di coltello. Questa volta però le volanti della polizia sono arrivate in tempo per evitare un nuovo fronteggiamento.

Così, gli agenti sono anche riusciti ad individuare il sospettato della prima aggressione, che la vittima aveva descritto già la sera prima come uno straniero che indossava un cappellino rosso di lana.

Quest’ultimo, fermato e identificato, è risultato essere un egiziano di 23 anni, che al momento dell’intervento degli agenti in viale Giulio Cesare indossava ancora il cappellino di lana rosso descritto dalla vittima. Il giovane è stato portato in Questura e denunciato a piede libero alla Procura di Como con le ipotesi di reato di lesioni aggravate e porto abusivo d’arma.

Il coltello che impugnava è stato posto sotto sequestro. L’egiziano è risultato essere un senza fissa dimora, con regolare permesso di soggiorno in Italia.

Non sono noti i motivi che avevano portato i due stranieri a litigare. I poliziotti hanno anche appurato che il trentottenne ferito si era allontanato volontariamente dal posto dove era ricoverato. Per questo motivo, dopo essere stato di nuovo ascoltato in Questura, e stato poi riaffidato alle cure sanitarie dell’ospedale Valduce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA