Aci, l’ex assessore Binda decano degli automobilisti

Le premiazioni L’imprenditore ha la patente da sessant’anni

Si è svolta a Villa Gallia la tradizionale Giornata dell’Automobilista, organizzata dall’Automobile Club di Como, per riconoscere l’impegno dei propri soci con anzianità di patente e premiare le forze dell’ordine per la loro attività di soccorso sulle strade. Nel suo intervento di apertura, dopo il saluto del presidente della Provincia di Como Fiorenzo Bongiasca, il presidente di Aci Como Enrico Gelpi ha trattato, tra i tanti temi della viabilità, anche quello di stretta attualità degli autovelox.

Presente anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese che, com’è noto, ha annunciato l’intenzione di installare autovelox su tutte le principali strade cittadine.

Il presidente Gelpi ha poi consegnato al prefetto Andrea Polichetti una targa speciale per il suo costante impegno sui temi della viabilità e della sicurezza.

Lunga la lista dei premiati, a cominciare dai benemeriti della strada. Dei pionieri con oltre 60 anni guida, il decano degli automobilisti è Nini Binda con la patente dal 1952. A seguire Aldo Di Landri (1953), Gianfranco Casnati (1959), Piero Saldarini (1962), Giovanni Prisinzano (1963), Defendente Todeschini (1964).

Premi anche ai patentati da 50 e 40 anni, nonché alle forze di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA