Acinque partner del Como 1907: «Una sfida da serie A»

L’accordo Siglato un nuovo accordo di partnership. L’Ad Cetti: «A disposizione del club il nostro know how nel settore delle risorse energetiche e dell’innovazione»

Una nuova partnership volta a unire strategicamente due realtà di riferimento del territorio. Come annunciato nelle ultime ore, Acinque sarà Official Energy Partner del Como 1907 e apparirà sul kit di allenamento del club e nella cartellonistica intorno ai campi di allenamento.

Grazie all’accordo della durata di tre anni, l’azienda sarà infatti partner per l’elettricità e il gas del club, aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità ed efficienza.

Il ritorno al vertice

«Metteremo a disposizione del club tutto il nostro know-how nel settore delle risorse energetiche, gestione calore, fotovoltaico, mobilità elettrica, innovazione - spiega Stefano Cetti, amministratore delegato di Acinque -. È la vocazione peculiare dell’azienda: porsi come partner sia per le forniture di luce e gas sia per individuare le soluzioni più efficaci e funzionali che, all’insegna della sostenibilità, promuovano efficienza e valorizzazione dei consumi, minimizzando l’impatto sull’ambiente. È importante per noi collaborare con un club così profondamente legato alla comunità locale che ha conseguito il grande risultato sportivo del ritorno in serie A dopo tanto tempo».

Entusiasmo anche nel Como 1907. «Con la nostra crescita è importante lavorare con partner che ci aiutino a realizzare la nostra ambizione di diventare tra i migliori club dentro e fuori dal campo – le parole di Ryan Shelton, responsabile commerciale -. Non vediamo l’ora di collaborare con Acinque per garantire che il Club diventi sempre più efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile nel processo di espansione».

Il brand di Acinque campeggerà anche sulle magliette di allenamento e sugli impianti del centro sportivo di Mozzate.

Un cammino entusiasmante

«È stato entusiasmante il cammino che ha restituito il Como alla massima ribalta calcistica nazionale – aggiunge Cetti -. Siamo orgogliosi che un team di grande tradizione sportiva abbia scelto di affidarsi alla nostra azienda per tutte le necessità legate all’energia, individuando in Acinque il partner idoneo per accompagnare la riproposizione del club ai massimi livelli. La partnership sprigiona un’energia che trascende i rilevanti benefici che risulteranno dalla collaborazione sul piano commerciale e dalla visibilità assicurata alla nostra proposta dalla vetrina agonistica di un sodalizio prestigioso. Nell’accordo ci sono anche appartenenza, emozione e condivisione di un impulso di crescita per tutto il territorio».

«È importante essere principal partner del calcio – sottolineano Andrea Tugnoli e Martin Isolabella di Acinque Energia, rispettivamente amministratore delegato e responsabile marketing, comunicazione e sviluppo commerciale – perché abbina il nostro brand a una realtà di successo che ha grandi progetti per la città, prospettando ritorni importanti in termini di indotto. Lo sport è un formidabile strumento di coinvolgimento e per una società come la nostra, che fa del radicamento e della centralità della persona i fattori chiave delle proprie politiche di attenzione, rappresenta un’altra opportunità per generare valore condiviso nel territorio di cui è espressione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA