Cronaca / Como città
Mercoledì 06 Novembre 2024
Aggredito da tre uomini. Invalido rapinato in centro
Via Balestra L’episodio lunedì pomeriggio. I malviventi gli avrebbero sottratto smartphone e auricolari
Un pensionato ed invalido civile di Como, 52 anni, è stato rapinato del telefono cellulare e degli auricolari che portava all’orecchio mentre percorreva la via Serafino Balestra in pieno centro storico e in pieno giorno. Un gesto vile, che è stato compiuto da tre persone straniere che prima l’hanno bloccato con la forza e poi gli hanno sottratto quanto aveva.
La rapina è andata in scena nel pomeriggio di lunedì, nella piccola strada che porta dalla Torre San Vitale fino a via Vittorio Emanuele. L’uomo ha raccontato ai carabinieri della stazione di Como, che ne hanno raccolto la denuncia successiva ai fatti, che mentre procedeva lungo la via è stato avvicinato da tre persone verosimilmente di origine nordafricana. I malviventi l’avrebbero a questo punto circondato e bloccato con la forza, tenendolo per le braccia e rapinandolo di quanto aveva (a partire dal cellulare) per poi scappare subito dopo e fare perdere le proprie tracce.
Il cinquantaduenne non ha riportato gravi conseguenze e non ha voluto farsi medicare al pronto soccorso, nonostante avesse dolori al braccio tenuto con la forza dai rapinatori. Le indagini dei carabinieri sono in corso per cercare di dare nomi e cognomi ai tre responsabili del colpo. In quel punto ci sono anche delle telecamere e la speranza è che possano aver ripreso quanto stava avvenendo alla vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA