Cronaca / Como città
Domenica 25 Agosto 2024
Anche Nadal stregato dal Lario: «Che bello ammirarlo in barca»
Eventi Anche il campione di tennis e l’attore Will Smith tra i partecipanti all’“E1 Lake Como Gp”, tappa lariana del primo campionato del mondo riservato a imbarcazioni completamente elettriche
«Davvero bello il lago di Como. Ho avuto modo di ammirarlo durante la prova con la nostra imbarcazione». Parole del “re della terra rossa” Rafa Nadal - appellativo che al tennista spagnolo è stato assegnato dopo aver conquistato in carriera 14 Roland Garros - mentre con il sindaco di Cernobbio Matteo Monti passeggiava tra gli eleganti giardini di Villa d’Este. L’incontro è avvenuto a metà della due giorni di gare nell’ambito del “E1 Lake Como Gp”, tappa lariana del primo campionato del mondo riservato a imbarcazioni completamente elettriche. Rafa Nadal e l’attore hollywoodiano Will Smith hanno rappresentato le “gemme” di una due giorni che ha visto puntati su Villa d’Este, il cinque stelle lusso, i riflettori della Uim, l’Unione internazionale della motonautica, e di una larga parte del mondo dei motori.
A impreziosire la seconda giornata di gare ha pensato anche la conduttrice di Dazn Diletta Leotta, che al netto delle interviste di rito, si è concessa una foto ricordo con entrambi i protagonisti, Rafa Nadal e Will Smith. Al sindaco Monti il tennista spagnolo anche ha confidato di aver trascorso «due giorni perfetti» e questo la dice lunga sul funzionamento di una macchina organizzativa in moto da mesi, che peraltro ha portato un indotto rilevante sul territorio. Dopo la tappa di Monte Carlo il circuito dell’U1 ha fatto dunque da cornice a 48 ore davvero importanti per il nostro lago, “patria” nobile della motonautica. In questo contesto va dato atto al management di Villa d’Este e così all’amministratore delegato di “E1” Rodi Basso di averci visto giusto nell’assicurare allo specchio d’acqua antistante il cinque stelle lusso cernobbiese due giorni tra mondanità e velocità “green”.
Una nota di merito va a entrambi i protagonisti di questa tappa cernobbiese dell’E1. Se da un lato Rafa Nadal si è dimostrato affabile e pronto alla foto ricordo con i tanti e qualificati ospiti di Villa d’Este (e non solo), Will Smith ha omaggiato Cernobbio e il lago con due video da milioni di visualizzazioni. Proprio il team di Will Smith (“Westbrook Racing”) si è aggiudicato il Lake Como Gp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA