Anziano borseggiato in centro, arrestato uno dei ladri

Via Vittorio Emanuele Uomo di 84 anni derubato poco dopo aver prelevato al bancomat. In manette un ragazzo preso da esercito e polizia

Borseggiato subito dopo aver prelevato al bancomat da un giovane. Lui se ne accorge e si mette a urlare, i militari dell’esercito in pattuglia a piedi per “strade sicure” sentono le urla e si lanciano all’inseguimento di uno dei ladri. Arrivano le volanti e lo arrestano. È successo in via Vittorio Emanuele nella giornata di ieri.

La vittima è un pensionato di 84 anni. Dopo aver prelevato i soldi dal bancomat si è diretto verso il centro storico. Seguito da alcuni giovani, che lo avevano visto mettere il portafogli in tasca. Uno di questi lo ha borseggiato e ha passato la refurtiva a un complice, che è fuggito. L’uomo si è accorto, si è messo a urlare, e i soldati hanno fermato chi ha prelevato il borsellino, mentre il complice con il bottino è riuscito a scomparire.

Il ladro è stato arrestato dai poliziotti: si tratta di un diciottenne di nazionalità marocchina, con precedenti e svariati alias. Il 18enne è stato trovato in possesso anche di un teleofno cellulare risultato rubato nei giorni scorsi a Cuneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA