Nove appartamenti per persone in difficoltà: il Comune cerca un’associazione che li gestisca

Tavernola Monolocali per padri separati e nuclei familiari. Il Comune di Como ha avviato la manifestazione d’interesse

Il Comune di Como è alla ricerca di un’associazione per la co-progettazione e la gestione di un immobile per accogliere persone in difficoltà. L’edificio in questione, situato in via Conciliazione, n. 33, dispone di 24 posti letto totali, suddivisi in 9 monolocali. Di questi tre saranno destinati a padri separati e sei a nuclei familiari.

Gli Enti del terzo settore potranno partecipare a un sopralluogo e manifestare il proprio interesse entro il 16 settembre, giorno di scadenza del bando. Il testo dell’avviso e l’istanza di manifestazione di interesse sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Como: www.comune.como.it.

Leggi anche

Tra affitti impossibili e alloggi pubblici vuoti, la crisi abitativa è uno dei grossi temi della provincia di Como. Poco più di un mese fa il consigliere Angelo Orsenigo denunciava la situazione delle abitazioni Aler : «Nel 2023, in provincia di Como, sono state fatte solo 85 assegnazioni a fronte di 1105 domande».Anche alcune associazioni comasche si erano unite all’appello, criticando i costi ormai inavvicinabili degli affitti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA