Cronaca / Como città
Sabato 14 Dicembre 2024
Auto data alle fiamme. Il rogo distrugge i contatori del gas
Via Milano I carabinieri indagano per incendio doloso. Senza metano per un giorno decine di famiglie
Decine di residenti di un condominio di via Milano sono rimasti senza gas per oltre una giornata intera. Conseguenza di un incendio quasi sicuramente di matrice dolosa che potrebbe aver avuto esiti ben peggiori. E infatti la vettura data alle fiamme nottetempo da ignoti si trovava parcheggiata nelle vicinanze dei contatori del gas. Contatori danneggiati ma, per fortuna, nessuna ulteriore conseguenza. Merito dell’intervento dei vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato l’incendio.
L’allarme è divampato nella notte tra giovedì e venerdì all’interno di un cortile di una palazzina di via Milano alta. La Cinquecento bruciata è di proprietà di un commerciante della via. Il rogo ha completamente distrutto l’auto e, come detto, danneggiato i contatori del condominio (ieri mattina i tecnici del gas erano al lavoro per ripristinare la normale erogazione).
Su quanto avvenuto stanno ora indagando i carabinieri di Como. La vittima si è detta certa che il gesto sia un atto doloso e, dopotutto, difficile ipotizzare al momento altre cause visto che l’auto era parcheggiata da ore prima di prendere fuoco.
Pare che negli scorsi mesi il proprietario dell’auto data alle fiamme abbia avuto alcuni problemi per via di questioni economiche. Ovviamente, però, al momento è presto per dire se i due episodi sono in qualche modo collegati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA