Autovelox in via Napoleona: maxi multa da 3.570 euro

Sicurezza stradale I controlli sono stai fatti nella notte tra sabato e domenica, da Camerlata a piazza Matteotti

Fine settimana di controlli lungo la via Napoleona, ma anche in piazza Camerlata e in piazza Matteotti, da parte degli agenti della polizia locale che hanno lavorato alla ricerca sia di infrazioni al codice della strada (soprattutto eccessi di velocità) sia di abusi di alcol per gli automobilisti alla guida.

I controlli sono andati in scena tra le 23.30 di sabato e la 5.30 della mattina di domenica.

In via Napoleona sono stati cinque i veicoli fermati e sanzionati per eccesso di velocità, con multa di 230 euro e la sottrazione di tre punti della patente. Tutti viaggiavano sopra gli 80 chilometri all’ora in un tratto da 50 km/h. Uno degli automobilisti fermati era poi senza patente – mai conseguita – con multa da 3.570 euro e il fermo successivo del veicolo.

Ma in totale la polizia locale ha elevato altre 15 sanzioni per infrazioni varie al codice della strada, segnalando anche un automobilista trovato con un modico quantitativo di sostanza stupefacente. I controlli contro l’abuso di alcol alla guida si sono concentrati invece tra piazza Camerlata e piazza Matteotti: cinque le persone che erano sopra il limite consentito dalla legge che è di 0,5 grammi di alcol per litro, e due di loro sono stati anche denunciati a piede libero alla procura in quando sopra la soglia penale che è posta a 0,80. Le sanzioni in questo ultimo caso posso arrivare fino a 3.200 euro.

La polizia locale ha eseguito anche i controlli in un esercizio pubblico accertando l’assenza dell’autorizzazione ad esporre l’insegna pubblicitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA