Cronaca / Como città
Domenica 22 Dicembre 2024
Babbo Natale multato in centro a Como? «No, solo un controllo». Ma la foto spopola sui social
Il caso Lo strano episodio notato da diverse persone di passaggio in piazza Perretta, dove un uomo travestito da Babbo Natale è stato fermato dai vigili
Un uomo vestito da Babbo Natale vicino all’auto dei vigili: è il fermo immagine di un pomeriggio che ha destato la curiosità di tantissimi cittadini e visitatori di passaggio da Piazza Perretta.
L’episodio risale al tarzo pomeriggio di domenica 22 dicembre, quando i vigili hanno notato una persona, vestita con un costume da Babbo Natale, intenta, tra le altre cose, a fare foto con i bambini e hanno deciso di verificare che non si trattasse di un’attività irregolare.
Gli agenti hanno quindi avvicinato il soggetto, chiedendogli per chi lavorasse, domanda cui il Babbo Natale ha risposto di essere stato incaricato dagli organizzatori degli eventi natalizi per la città di animare le vie del centro, anche se ha confessato di non avere con sé un’autorizzazione scritta. Gli agenti quindi hanno proceduto con l’identificazione, che è stata immortalata con video e foto da diversi cittadini e turisti, convinti che l’uomo fosse stato multato dai vigili.
La vicenda è stata anche oggetto di un post su Facebook del consigliere regionale comasco Sergio Gaddi (Forza Italia).
Contattato il comando della polizia locale, tuttavia, al giornale è stato spiegato che «nessuna sanzione è stata elevata nei confronti del soggetto, che è stato solamente identificato».
Babbo Natale multato in centro a Como? «No, solo un controllo». Ma la foto spopola sui social. Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA