Banda di borseggiatori nel supermercato di via Carloni: un arresto e due denunce

Como Giovedì 5 il gruppo ha tentato di sottrarre il portafoglio a un’anziana mentre faceva la spesa. Le videocamere hanno permesso di ricostruire il loro modus operandi

Una banda di cinque persone, dedite presumibilmente ai furti nei supermercati, collegata l’uno con l’altro con delle auricolari per coordinarsi nei colpi. Ma quello di giovedì 5 settembre, tentato all’interno dell’Esselunga di via Carloni,non è andato a buon fine.

È grazie al video di sorveglianza che gli agenti hanno potuto scoprire il modus operandi della banda. Cinque le persone entrate tutte insieme nel supermercato, tre uomini e due donne, tutti colombiani, collegati l’un l’altro con auricolari per coordinarsi nei borseggi. Il gruppo, una volta all’interno, si era diviso in due per cercare le vittime da colpire. Giovedì è toccato a una donna anziana. Nel video si nota come i due complici si erano messi ai lati della donna, mentre la borseggiatrice le sfilava il portafoglio dalla borsa.

Giunti sul posto, chiamati dai responsabili dell’attività commerciale, gli agenti hanno arrestato la donna colombiana, autrice materiale del borseggio. Una dei due complici, una ragazza di 19 anni, è stata denunciata a piede libero per concorso nel furto e sono state avviate le procedure per il suo rimpatrio. Stessa la sorte dell’altro complice, l’uomo, che è stato successivamente rintracciato. Diversa la situazione per gli altri due membri della banda, che sono riusciti a fare perdere le loro tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA