Brandisce un bastone, sputa sui clienti di un chiosco e aggredisce gli agenti: arrestato 52enne

Como L’uomo, in stato di ubriachezza, si trovava in Piazza del Popolo quando ha iniziato ad avere un comportamento aggressivo

Brandiva un bastone contro il gestore di un chiosco, che si era rifiutato di somministrargli altre bevande alcoliche. Nel pomeriggio di ieri 30 settembre, intorno alle ore 18.00, una volante della polizia si è diretta in Piazza del Popolo, dove era stata segnalata la presenza di un uomo con un comportamento violento. Il 52enne protagonista della vicenda è di Bolzano, ma risiede in provincia di Brescia e, al momento dei fatti, era in stato di evidente ebbrezza alcolica.

Dopo aver ricevuto un “no” dal gestore del chiosco all’interno dei giardini pubblici, l’uomo ha iniziato ad inveire contro di lui, colpendo la struttura con un bastone e iniziando a sputare contro alcuni clienti del chiosco.

All’arrivo dei poliziotti, il 52enne ha iniziato a scagliarsi contro di loro, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Una volta tranquillizzato, l’uomo è stato portato in Questura e identificato. Sono emersi i suoi precedenti penali ed è stato arrestato e denunciato anche per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità e per ubriachezza molesta.

Informato dell’accaduto, il Questore di Como ha firmato un Dacur della durata di 1 anno, che inibisce all’uomo di accedere a locali pubblici e zone site entro un largo perimetro del centro di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA