Blitz vandalico al Pirellino, scritte con spray rosso su tutto l’edificio: «Riscaldamento globale è menzogna totale»

Como Tutte le pareti dell’edificio coperte da scritte rosse dalle prime ore della mattina di lunedì. Ancora ignoti i responsabili del gesto vandalico. Qui le foto

«Truffa CO2 per nuova tirannia eco comunista» e ancora «Co2 e riscaldamento globale è menzogna totale» sono due delle scritte comparse questa mattina, lunedì 23 settembre, sulle pareti della sede comasca della Regione. Il gesto vandalico, realizzato con spray rosso, è accompagnato da un simbolo che non è nuovo ai cittadini: una W cerchiata, comparsa anche quattro mesi fa in scritte di contenuto no vax sulle mura del cimitero Monumentale.

Anche il tratto con cui sono state realizzate le scritte sul palazzo della Regione somiglia a quello del blitz vandalico di maggio. La mano potrebbe essere la stessa che, ancor prima, a febbraio, aveva realizzato scritte con spray rosso l’imbrattamento sulle mura delle televisione locale Espansione Tv, con insulti infamanti rivolti al direttore. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA