Cronaca / Como città
Giovedì 27 Giugno 2024
Borgovico nuova: chiusura anticipata a lunedì prossimo
Lavori Il Comune anticipa il cantiere più temuto dai comaschi. La chiusura durerà due mesi, ecco la mappa con le deviazioni
Il cantiere estivo di via Borgovico per il rifacimento della rete idrica sarebbe dovuto iniziare il 4 luglio. Oggi il Comune ha annunciato che «al fine di concludere entro il mese di agosto i lavori di sostituzione della condotta di via Borgovico “nuova” dell’acquedotto comunale, l’Amministrazione e la società Lereti hanno deciso di iniziare i lavori lunedì primo luglio».
Una doccia fredda sui comaschi, che per due mesi dovranno adeguarsi a una serie di modifiche alla viabilità che rischiano di creare un serio disagio per chi percorre la via Borgovico nuova tutti i giorni. Il cantiere non chiuderà totalmente il transito: sarà infatti permesso percorrere la via in direzione di uscita dalla città verso la via per Cernobbio. Al contrario, il traffico in arrivo verso la città sarà deviato alla rotonda fronte Iperal di Monte Olimpino e l’accesso in città sarà consentito dalla via Nino Bixio. Sempre in via Bixio, per questioni connesse a esigenze dei pullman doppi, è istituito, in direzione del centro città, il senso unico di marcia tra la rotonda all’altezza di via XXVII Maggio e la via Borgovico “vecchia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA