Borgovico: primo giorno di chiusura, la situazione sul posto

Como Transenne e polizia locale: è iniziato il cantiere in via Borgovico “nuova”. Code a tratti, movieri e qualche automobilista impreparato

È scattata la chiusura della via Borgovico: le transenne sono state posizionate stamattina intorno alle 8:15 all’altezza di Villa Olmo e in piazza Santa Teresa per evitare che le auto prendano la Nino Bixio in direzione Monte Olimpino.

La situazione stamattina a Villa Olmo

Code inevitabili per questo primo giorno di cantiere. Lungo la via Nino Bixio il traffico è stato difficoltoso a causa di un “tappo” in piazza Santa Teresa, poi col passare del tempo la situazione è andata migliorando. Per chi proveniva da Cernobbio o dalla via per San Fermo invece nessuna coda. Infine, sono state segnalate auto in colonna per uscire dalla città e percorrere Borgovico a senso unico in direzione di Cernobbio.

Diversi automobilisti che scendevano da via Bellinzona, non essendo informati sulla chiusura di Borgovico, si sono trovati impreparati all’altezza di Villa Olmo. Ecco perché nelle due rotatorie di Villa Olmo e Santa Teresa, oltre ai movieri, è presente anche la Polizia locale per dare informazioni agli automobilisti e vigilare sul traffico. Sono stati posizionati anche dei cartelli stradali lungo il “girone”, nello specifico all’altezza di Villa Olmo, alla rotatoria di Monte Olimpino di fronte all’Iperal e a Santa Teresa.

Sul posto anche il sindaco Alessandro Rapinese, l’assessore alle opere pubbliche Maurizio Ciabattoni e l’assessore alla protezione civile Michele Cappelletti, oltre al direttore delle opere pubbliche Luca Noseda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA