Cronaca / Como città
Martedì 29 Ottobre 2024
Botte e minacce contro la compagna: comasco arrestato
Camerlata Doppio intervento della polizia prima al supermercato Esselunga quindi in pronto soccorso. In manette per lesioni e minacce
Aggredisce la compagna, forse a seguito di una scenata di gelosia, all’interno del centro commerciale Ca’ Merlata di piazza Fisac, poi fugge. Fermato dagli agenti della polizia è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e minaccia. Protagonista un uomo di 42 anni residente in città, a Monte Olimpino. Nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo si è presentato al centro commerciale che ospita anche Esselunga, dove lavora la propria compagna, una donna di 47 anni. All’improvviso l’uomo ha iniziato a devastare il negozio, buttando all’aria ogni cosa e afferrando per il collo la donna, minacciandola per poi trascinarla in uno sgabuzzino.
Le urla hanno attirato l’attenzione della guardia giurata in servizio al supermecato, che è intervenuto e ha portato fuori dal centro commerciale l’aggressore. Quest’ultimo si è allontanato, portando via anche lo smartphone della compagna.
Una pattuglia della Squadra volante è intervenuta e, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza, ha chiesto l’intervento di un’ambulanza per prestare soccorso alla vittima dell’aggressione. Mentre la donna si trovava in pronto soccorso al Sant’Anna, è arrivato anche il compagno che ha nuovamente aggredito la malcapitata prima insultandola e poi scaraventandola a terra. Nuovo intervento della polizia che, a questo punto, ha bloccato l’uomo e lo ha arrestato.
Agli agenti la vittima ha raccontato di una lunga serie di maltrattamenti subiti da parte del compagno, il tutto in conseguenza di una gelosia patologica e violenta. Ma la donna non aveva mai denunciato per paura delle conseguenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA