Tifosa in città per il Giro di Lombardia cade dalla bici e picchia la testa

Como Una donna di 34 anni è stata soccorsa in codice giallo: non è in pericolo di vita. Necessaria all’ambulanza la scorta dei vigili, per via della folla

Era arriva in città, come tanti, per assistere alla conclusione del Giro di Lombardia la donna di 34 anni che, poco dopo la fine della corsa, è stata soccorsa in via Nino Bixio.

Tra i numerosissimi tifosi che oggi hanno assiepato le strade della città, a lato del percorso della classica delle foglie morte, c’era anche lei, un’appassionata arrivata a Como con tanto di bicicletta. Al termine del Giro di Lombardia, dopo aver assistito al trionfo di Pogacar, la donna si è rimessa in sella, con ogni probabilità per fare ritorno a casa, ma è caduta e ha picchiato la testa. L’incidente è avvenuto in via Nino Bixio, intorno alle 17: sul posto è accorso un mezzo della Croce azzurra di Como, che è stato sportato dalla polizia locale tra le vie, ancora molto affollate a pochi minuti dal termine della gara.

La donna è stata portata all’ospedale Sant’Anna in codice giallo, di media gravità, e non risulta quindi essere in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA