Cronaca / Como città
Mercoledì 08 Gennaio 2025
Cade dallo skate elettrico, comasco di 34 anni in rianimazione
Via Dante L’incidente all’incrocio con via Teresa Ciceri: il ferito ha riportato un trauma cranico molto serio. Nessun altro mezzo coinvolto
Un uomo è rimasto ferito in modo molto grave dopo che, nel primo pomeriggio, è caduto mentre si trovava sul proprio skateboard elettrico. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 in via Dante, non lontano dall’incrocio con via Teresa Ciceri.
Stando alle prime informazioni sull’accaduto, sembra che l’uomo - un comasco di 34 anni - fosse diretto in zona lago quando all’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. L’uomo indossava un casco, ma a quanto pare non era allacciato bene. E infatti il casco sarebbe volato via prima della caduta. Al contrario di quanto inizialmente ipotizzato, i testimoni hanno confermato che la caduta è avvenuta senza il coinvolgimento di alcun altro mezzo.
Le condizioni sono molto gravi: l’uomo è stato trovato a terra privo di conoscenza. Nella caduta ha riportato un trauma cranico e al volto molto serio. Soccorso dall’automedica del 118 e dall’ambulanza della Croce Rossa, è stato trasportato al Sant’Anna. La strada è rimasta chiusa al traffico il tempo per consentire i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA