Caos per pendolari e studenti: stamattina treni cancellati e guasti

Trasporti Le ripercussioni del deragliamento in Svizzera e i guasti mandano in tilt la viabilità

Ore 12:45

I disagi ferroviari di oggi continuano a moltiplicarsi: la circolazione sulla linea Milano-Chiasso è fortemente rallentata a causa del crollo di una pensilina alla stazione di Monza, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco . Come conseguenza, i treni stanno utilizzando un unico binario. Si registrano ritardi anche di 60 minuti.

Ore 11

Delirio per pendolari e studenti, tra un deragliamento e guasti che hanno provocato cancellazioni e ritardi. Nella prima mattina di oggi 17 settembre, intorno alle ore 4:00, un treno merci è deragliato tra Chiasso e Mendrisio, all’altezza di Coldrerio. Di conseguenza il traffico ferroviario è stato interrotto e sono stati attivati dei bus sostitutivi. Le corse S40 Como S.Giovanni - Varese sono cancellate.

Ritardi di 60 minuti segnalati sulla linea Tilo (REG 25201 delle 07:03 da Como S.Giovanni a Milano Centrale e REG 25512 delle 09:43 da Milano Centrale a Chiasso) per un guasto tecnico.

Sempre stamattina, il treno 2113 Milano Cadorna - Como Lago delle 6:43 ha terminato il viaggio nella stazione di Camerlata per un guasto al sistema di chiusura delle porte. Pendolari e studenti sono così stati obbligati a scendere e a trovare una soluzione alternativa per raggiungere le rispettive scuole e luoghi di lavoro. Come conseguenza del guasto, anche il treno corrispondente 126 Como Lago-Milano Cadorna ha iniziato il viaggio alla stazione di Camerlata.

Infine, per le ripercussioni dello svio di un treno merci avvenuto il 13 settembre a Milano, si registrano ancora ritardi e tratte alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA